Le perle precedenti…


  • O Dio, che con mirabile disegno di amore hai chiamato San Gabriele dell’Addolorata a vivere il mistero della Croce insieme con Maria, la Madre di Gesù, guida il nostro spirito verso il tuo Figlio crocifisso perché partecipando alla sua passione e morte conseguiamo la gloria della risurrezione. Per Cristo nostro…




  • Cristo, sapienza eterna, donaci di gustare la tua dolce amicizia. Angelo del consiglio, guida e proteggi il popolo che spera nel tuo nome. Sii tu la nostra forza, la roccia che ci salva dagli assalti del male. A te la gloria e il regno, la potenza e l’onore, nei secoli…




  • Figlio, se ti presenti per servire il Signore,resta saldo nella giustizia e nel timore,prepàrati alla tentazione.Abbi un cuore retto e sii costante,tendi l’orecchio e accogli parole sagge,non ti smarrire nel tempo della prova.Stai unito a lui senza separartene,perché tu sia esaltato nei tuoi ultimi giorni.Accetta quanto ti capitae sii paziente…




  • O Padre Santo, ascolta, la preghiera degli umili.     Dona un linguaggio mite,che non conosca i fremitidell’orgoglio e dell’ira.     Donaci occhi limpidi,che vincano le torbidesuggestioni del male.     Donaci un cuore puro,fedele nel servizio,ardente nella lode.     A te sia gloria, o Padre,al Figlio e…




  • Perché mai, o fratelli, siamo poco solleciti nel cercare le occasioni di salvezza vicendevole, e non ci prestiamo mutuo soccorso dove lo vediamo maggiormente necessario, portando fraternamente i pesi gli uni degli altri? Volendoci ricordare questo, l’Apostolo dice: «Portate i pesi gli uni degli altri, così adempirete la legge di…