Gli organismi parrocchiali sono gruppi di persone, religiosi e laici, che collaborano in diversi ambiti di attività della nostra Parrocchia.
All’interno dell’ambito parrocchiale sono operanti: il Consiglio Pastorale Parrocchiale, un Diacono permanente, le Suore Francescane Immacolatine, una sorella dell’Ordo virginum (Ordine delle vergini) e l’Ordine Francescano Secolare.
Il Gruppo “Giovani Sacro Cuore” , l’Oratorio francescano, le Catechiste, gli Accoliti, i Ministri straordinari della Comunione e i Volontari della pastorale degli ammalati.
Ed ancora: il Gruppo di Preghiera di Padre Pio “San Francesco d’Assisi”, il Gruppo missionario parrocchiale “Amici del Ciad”, la Caritas parrocchiale *, le volontarie del “Gruppo Santa Marta” per il servizio di pulizia e decoro della Chiesa, l’Associazione Laicale Eucaristica Riparatrice , il Gruppo “Lectio Divina” e il Gruppo famiglie.
* La presente Organizzazione partner Territoriale (OpT) “Caritas Parrocchiale Sacro Cuore” è affiliata all’Organizzazione partner Capofila (OpC) Banco Alimentare dell’Abruzzo Odv ETS. L’OpT è destinataria di prodotti alimentari gratuiti da distribuire alle persone in stato di indigenza, finanziati nell’ambito del Programma Nazionale (PN) “Inclusione e Lotta alla Povertà” 2021-2027 – Priorità 3 “Contrasto alla deprivazione materiale – Sostegno agli indigenti a titolo dell’obiettivo specifico di cui all’articolo 4, paragrafo 1, lettera m), del Regolamento FSE+”, Obiettivo Specifico (ESO.4.13), Azione di contrasto alla Povertà alimentare (PN Inclusione). La presente OpT partecipa all’attuazione del Programma, assistendo (attualmente) n. 33 nuclei familiari, per un totale di n. 89 asssistiti/indigenti in condizione di grave deprivazione materiale.