MAGGIO: IL MESE DELLA BEATA VERGINE MARIA!

Il 1° Maggio 1912, da Pietrelcina, il giovane sacerdote fra Pio nella lettera a padre Agostino così scriveva: “Maggio è il mese più bello dell’anno… Sì, padre mio, questo mese come predica bene le dolcezze e la bellezza di Maria! La mia mente nel pensare agli innumerevoli benefici che ha fatto a me questa cara mammina mi vergogno di me stesso, non avendo guardato mai abbastanza con amore il di lei cuore e la di lei mano, che con tanta bontà me li compartiva. Quante volte ho confidato a questa madre le penose ansie del mio cuore agitato! e quante volte mi ha consolato!… Il mese di maggio per me è il mese di grazie. Povera Mammina, quanto bene mi vuole. L’ho constatato di bel nuovo allo spuntare di questo bel mese. Con quanta cura mi ha ella accompagnato all’altare questa mattina. Mi è sembrato ch’ella non avesse altro a pensare se non a me solo col riempirmi il cuore tutto di santi affetti”.

Fratelli e sorelle,

spronati dalle parole di San Pio da Pietrelcina e dall’esempio dell’amore filiale che egli nutriva per la Vergine Santissima, anche noi suoi confratelli vogliamo vivere al meglio, assieme a voi, questo mese particolarmente dedicato a lei.

Presso la Chiesa parrocchiale “Sacro Cuore di Gesù” e presso il Santuario “Maria Santissima Incoronata del Monte”, tanti saranno gli appuntamenti per pregare, per accostarsi al Sacramento della Riconciliazione, per adorare Gesù Eucarestia, per metterci in ascolto della sua Parola, per partecipare alle Celebrazioni Eucaristiche e per trascorrere momenti di preghiera personale. In entrambi i luoghi l’effige di Maria Santissima accoglierà ogni figlio, ogni devoto, ogni persona che certamente riceverà “innumerevoli benefici” così come scriveva San Pio al suo Padre Spirituale.

Sia per tutti noi un mese di preghiera, un mese di intercessione per tutti coloro che conosciamo ed anche per coloro che non conosciamo e che ugualmente sono bisognosi. Sia per tutti noi un mese “alla scuola della discepola di Nazareth”!

Solo alla “scuola” della Beata Vergine Maria riusciremo a percorrere le vie del Vangelo e a vivere secondo la Divina Volontà… Solo alla “scuola” di Maria Santissima capiremo cosa vuol dire essere veri discepoli del Figlio; il Signore nostro Gesù Cristo.

Buon mese di maggio a tutti carissimi!

Buon mese della nostra Mamma celeste!

IL  PROGRAMMA  DEL  MESE  DI MAGGIO LO TROVERETE SETTIMANALMENTE CLICCANDO  SUL  LINK  “APPUNTAMENTI  DELLA  SETTIMANA”  IN  HOME