Alla scuola di Maria Santissima per crescere nella fede

Il mese di maggio, tradizionalmente dedicato alla Beata Vergine Maria, rappresenta per ogni cristiano un tempo prezioso di preghiera, contemplazione e rinnovamento spirituale. Guardare a Maria significa imparare a vivere il Vangelo con cuore docile, fiducia piena in Dio e amore sincero verso i fratelli. La Madre del Signore accompagna il cammino della Chiesa e continua ad essere per tutti i credenti modello di fede, speranza e carità.

Anche quest’anno la nostra Comunità parrocchiale, insieme al Santuario, ha promosso diverse iniziative di preghiera e di formazione, così come riportato nelle locandine diffuse in questi giorni. Momenti che desiderano aiutare ciascuno a vivere intensamente questo mese mariano.

Tra gli appuntamenti più significativi desideriamo sottolineare la Catechesi Mariana sui dogmi della Vergine Santa e sulla loro incidenza nella vita del credente (i dettagli nella locandina), un incontro che offrirà l’opportunità di approfondire il significato delle verità mariane professate dalla Santa Madre Chiesa e di comprenderne la concreta importanza per la vita cristiana quotidiana.

L’evento assume un valore particolare anche per la presenza della relatrice: suor Daniela Del Gaudio, che molti hanno già avuto l’occasione di ascoltare durante la catechesi dello scorso mese di marzo, apprezzandone profondamente la preparazione, la chiarezza espositiva e la capacità di coniugare competenza teologica e profondità spirituale. La sua testimonianza e il suo insegnamento saranno certamente un dono prezioso per tutta la Comunità da non perdere!

Invitiamo pertanto tutti a partecipare numerosi a questo importante momento di formazione e di fede, lasciandoci guidare da Maria Santissima verso una conoscenza sempre più autentica di Gesù Cristo e verso una vita cristiana più consapevole e intensa.

Maria Santissima, Madre della Chiesa, accompagni il nostro cammino e renda fecondo questo mese di grazia!