Giugno: il mese dedicato al Sacro Cuore di Gesù

Carissimi, con l’inizio del mese di giugno, la nostra Comunità parrocchiale entra in un tempo particolarmente significativo e caro alla tradizione della Chiesa: il mese dedicato al Sacratissimo Cuore di Gesù.

Per noi questo appuntamento assume un valore ancora più profondo, poiché il Sacro Cuore di Gesù è il titolare della nostra Chiesa conventuale e della nostra Parrocchia.

Guardare al Cuore di Cristo significa contemplare l’amore infinito di Dio per ogni uomo e ogni donna, un amore che accoglie, perdona, consola e chiama ciascuno a vivere nella comunione e nella fraternità.

Durante questo mese siamo tutti invitati a riscoprire la bellezza della devozione al Sacro Cuore attraverso la preghiera, la partecipazione all’Eucaristia, l’adorazione eucaristica e i diversi momenti comunitari che saranno proposti… È un’occasione preziosa per rafforzare il nostro legame con il Signore e per sentirci sempre più famiglia attorno al Cuore di Cristo, sorgente inesauribile di misericordia e di pace!

Nella locandina allegata sono riportati gli appuntamenti già programmati per questo mese. Tuttavia, il cammino di giugno non si esaurirà soltanto in queste iniziative: strada facendo potranno aggiungersi ulteriori occasioni di incontro, di preghiera, di formazione e di aggregazione fraterna che arricchiranno il percorso della nostra comunità…

Invitiamo tutti i parrocchiani e quanti quotidianamente fanno riferimento alla nostra Parrocchia a vivere con particolare partecipazione questo tempo di grazia. Affidiamo al Sacro Cuore di Gesù le nostre famiglie, i nostri giovani, gli anziani, gli ammalati, la Santa Madre Chiesa e tutte le persone che portano nel cuore speranze, fatiche e desideri.

Che questo mese possa aiutarci a riscoprire la gioia di sentirci amati dal Signore e a testimoniare, con la nostra vita, la forza del suo amore.

Buon cammino nel mese del Sacratissimo Cuore di Gesù!