Il 14 settembre fra Antonio Di Capua (fra Tony), il 12 ottobre fra Angelo De Fenza e, il 31 ottobre, fra Domenico Pio Parente insieme a fra Guglielmo Filippo Paolo Scarciglia (fra Mino), hanno emesso la Professione Perpetua dei consigli evangelici, facendo voto, a Dio Padre santo e onnipotente, di vivere per tutto il tempo della loro vita in obbedienza, senza nulla di proprio e in castità.
Fra Tony ha emesso i propri voti a San Giovanni Rotondo (FG), presso la Chiesa “San Pio”, nelle mani di fra Francesco Dileo, Ministro Provinciale dei Frati Minori Cappuccini di “Sant’Angelo e Padre Pio” – Foggia.
Fra Angelo ha fatto la sua Professione presso l’“Oasi Santa Maria dell’Accoglienza” del Convento di Arienzo (CE) nelle mani di fra Gianluca Savarese, Ministro Provinciale dei Frati Minori Cappuccini di Campania-Basilicata.
Fra Domenico Pio e fra Mino hanno emesso i propri voti presso la Basilica Parrocchia “Santa Fara” in Bari, nelle mani di fra Gianpaolo Lacerenza, Ministro Provinciale dei Frati Minori Cappuccini di Puglia.
La nostra fraternità cappuccina e la Comunità parrocchiale gioiscono in Dio, “signore della messe” (Mt 9,38), per questi giovani frati che hanno accompagnato, con affetto e preghiera, verso la consacrazione totale al Signore, avendo, questi, vissuto i tre anni della tappa del Postnoviziato nel nostro Convento di Campobasso fino alla scorsa estate!
Carissimi, continuiamo a pregare per questi nostri fratelli “perché, con l’efficace azione dello Spirito Santo, guidati dall’esempio di Maria Immacolata, per l’intercessione del Padre San Francesco, di Santa Chiara e di tutti i santi, sostenuti dall’aiuto fraterno, possano tendere costantemente alla perfetta carità nel servizio di Dio, della Chiesa e degli uomini” (dalla formula della Professione); testimoni di quell’Amore divino che “non toglie nulla e dona tutto” (Benedetto XVI).
Nel contempo preghiamo per tutti i giovani perché, nella ricerca del “proprio posto” nella vita, affascinati dall’Amore del Signore, giungano a sperimentare la bellezza di donare la vita a lui e al prossimo, ciascuno secondo la propria vocazione!





